Logo

La Festa dell'Olio nuovo nel golfo dianese - cosa fare a Diano Marina in Novembre

La Festa dell'Olio nuovo nel golfo dianese - cosa fare a Diano Marina in Novembre

La tradizionale Festa dell'Olio nuovo vede spiccare la rinomata Manifestazione di OlioOliva che si snoda delle vie del centro di Imperia Oneglia tutti gli anni nella prima metà di Novembre. 
Questa manifestazione, molto promossa dal marketing locale, è un appuntamento molto gradito che vede molti produttori locali portare in strada le primizie della stagione con la degustazione del nuovo Olio extravergine di Oliva.

Quello che molti non sanno è che l'Olio nuovo è l'occasione non solo per vivere questo fermento nei 3 giorni di manifestazione, ma approfittare di numerose iniziative locali che vedono nel nostro Golfo dianese spesso proprio i produttori locali impegnati nella frantoiazione e nell'imbottigliamento delle pregiate etichette di Olio extravergine, dare la possibilità di visitare i Frantoi e le Aziende, non solo per degustare, ma per conoscere i veri segreti della buona tradizione olearia ligure e prepararsi al Natale con regalistica dedicata alla buona tavola e cucina mediterranea apprezzata in tutto il mondo.

Diano Marina in questa stagione offre un gradevole microclima temperato, sicuramente apprezzato da chi vive in climi rigidi, molte sono le giornate di sole che si possono vivere sul mare passeggiando o facendo shopping nelle vie pedonali del centro.

Gli Hotel La Marina e Hotel Morchio sono molto sensibili in questa stagione nel mettere a disposizione degli ospiti una buona cucina di stagione, offerte soggiorno con formula B&B, mezza pensione o pensione completa a seconda delle richieste.

Crediamo fermamente che l'Ospitalità sia fatta di Accoglienza e l'Accoglienza sia ricca di Emozioni che si sposano con colori e sapori che in questa stagione sono davvero unici e preziosi nel nostro territorio e nei nostri Hotel.